Versioni SATURNO
SATURNO il "Trabatello tecnologico" può essere realizzato in 2 versioni:
1. Trabatello BASE per l'utilizzo nelle gallerie senza traffico veicolare.
2. Trabatello SPECIAL che consente di lavorare in totale sicurezza con traffico veicolare presente su una o due corsie.
Il sistema è dotata di:
superfici di lavoro della piattaforma superiore e dei pianerottoli ribaltabili laterali antisdrucciolo (comune ad entrambi le versioni)
Illuminazione interna delle zone lavorative (comune ad entrambi le versioni)
Centrale antincendio convenzionale (comune ad entrambi le versioni)
Tutte le varie sequenze di movimenti avvengono singolarmente con comando manuale, avviso acustico e lampeggiante per garantire la totale sicurezza degli operatori (comune ad entrambi le versioni).
La macchina soddisfa tutti i requisiti essenziali di sicurezza e di tutela della salute previsti dalla normativa 89/392/CE e successive modifiche (comune ad entrambi le versioni).
La stabilità operativa della struttura viene garantita da stabilizzatori idraulici presenti nella macchina, i quali distribuiscono il peso complessivo a terra e mantengono in bolla tutta la superficie di lavoro (comune ad entrambi le versioni).
La macchina è dotata di due centraline oleodinamiche, il tutto viene azionato da due batteria a 48 volt, normalmente utilizzate nei carrelli elevatori, ed un gruppo generatore che ricarica le batterie (comune ad entrambi le versioni).
SPACCATO VERSIONE SPECIAL
ELEMENTI AGGIUNTIVI SU VERSIONE SPECIAL
La struttura metallica dove transitano i veicoli è protetta con speciali rivestimenti ignifughi e tutti i pannelli di rivestimento del pavimento e laterali sono REI 60.
Le due testate dono realizzate con speciali rivestimenti ignifughi a tenuta d'aria.
L'ambiente di lavoro è isolato tramite doppio impianto di ventilazione (uno di servizio + uno di emergenza) di ricambio esterno dell'aria che crea una controllata pressione all'interno della zona di lavoro che impedisce ai fumi di scarico di penetrare nell'ambiente lavorativo.
Rivelatore termico lineare 68°
Sensore elettrochimico per co2
Sensore elettrochimico per ossigeno
Sensore della pressione interna nel vano operativo
TUTTI I SENSORI SONO COLLEGATI AD ALLARME SONORO CHE LUMINOSO
Autorespiratori completi ed omologati con autonomia di circa 60 minuti.
Inoltre, a protezione della struttura dovranno essere posizionati delle barriere in cemento. (comune ad entrambi le versioni)