SATURNO

L'utilizzo di SATURNO il "Trabatello tecnologico" permette di eseguire tutte le opere di manutenzione e ripristino all'interno di gallerie stradali senza la necessità di interrompere il transito veicolare e senza tempi "morti" di pre e post allestimento del cantiere.

Vediamo nel dettaglio come funziona SATURNO il "Trabatello tecnologico".

SATURNO il "Trabatello tecnologico" è scarrabile e scende autonomamente da una motrice.

Una volta posizionato, SATURNO il "Trabatello tecnologico" utilizza le ruote motorizzate totalmente indipendenti e rotabili a 360° per gli spostamenti ad una velocità massima di 3 Km all'ora. Si posiziona dove va eseguita la manutenzione, si apre e la parte sovrastante diventa un piano di calpestio dotato di ringhiere con battipiede con superficie utile di lavoro variabile da 30 a 90 mq, in base alla larghezza della galleria, il passaggio utile varia da 5,17 metri a 9,17 metri, l'altezza da 4,30 metri a 5,00 metri.

Lateralmente sono presenti passerelle ribaltabili, corredate di ringhiere con battipiede, che consentono di lavorare simultaneamente su quote diverse, permettendo di intervenire su tutta la volta della galleria contemporaneamente senza necessità di interrompere il transito veicolare.

Al termine di varie lavorazioni SATURNO il "Trabatello tecnologico", tramite la propria locomozione, è pronto ad avanzare a passo d'uomo per raggiungere la nuova postazione, curvando, se necessario, per far proseguire immediatamente i lavori.